Chi Siamo

"Abbiamo un programma concreto ma ambizioso, intriso dei bisogni espressi in questi ultimi anni oltre che da noi stessi, anche da molti altri nostri colleghi.
Desideriamo portare in Associazione ciò che noi stessi vorremmo in quanto associati ossia nuova energia e innovazione nel rispetto delle tradizioni della nostra Casa Amicale. "

Il Direttivo

Scarica Statuto e Regolamenti

Download

Il Direttivo

<a name="direttivo"></a>Giuseppe Bussetti
Giuseppe Bussetti
Presidente

Direttore Grand Hotel Santa Lucia e Grand Hotel Oriente.

Alberto Sorrentino
Alberto Sorrentino
Vice Presidente

Direttore Best Western Hotel Paradiso.

Barbara Brunelli
Barbara Brunelli
Segretario

Direttore Marriott Renaissance Mediterraneo

Gianmarco Nasti
Gianmarco Nasti
Tesoriere

Direttore Hotel delle Terme di Agnano.

Lucio Ruoppolo
Lucio Ruoppolo
Revisore dei Conti

Direttore Hotel Naples e Villa Carolina.

Il Programma

Intendiamo organizzare la formazione manageriale continua. Almeno 4 incontri formativi all'anno svolti da relatori qualificati scelti nel panorama nazionale. I corsi potranno essere sostenuti oltre che dal budget annuale, in parte dalle sponsorizzazioni ed in parte da contribuzione individuale utilizzando sia formatori locali che interagendo con il Centro Studi Manageriale di Ada Nazionale.

ISTITUTI ALBERGHIERI
Intendiamo presentare agli istituti alberghieri una proposta di PON per l'orientamento, la formazione e l'accompagnamento agli studenti dei diversi gradi: Case-history, Orientamento nel mondo Alberghiero, Convenzione di Stage aziendali. Gli esperti tutor saranno scelti dal ventaglio presentato dall'ADA Campania.

UNIVERSITA' PUBBLICHE E PRIVATE
Intendiamo realizzare un modulo formativo da proporre alle Università pubbliche e private: un progetto formativo per alcune delle figure professionali del Room Division. Il modulo prevede formazione in aula e Stage da attivare presso le Aziende Alberghiere. I docenti dei corsi saranno scelti dai soci Ada Campania.

RAPPRESENTANZA ISTITUZIONALE
Intendiamo consolidare ed incrementare i contatti con Enti, Istituzioni e tutti gli altri Stakeholders del nostro mercato. L'esperienza dei soci di lungo corso sarà la base su cui sostenere le attività di relazione dei managers operativi.

RESPONSABILI DELLE ATTIVITA'
Intendiamo coinvolgere il maggior numero possibile di associati quali responsabili delle attività progettuali e dei gruppi di lavoro su tematiche di interesse associativo. Il futuro dell'associazione si basa sull'inclusione e sulla condivisione.

Intendiamo far si che l'Associazione possa porsi come ente a cui rivolgersi per consulenze professionali esterne; una percentuale del ricavo andrà versata versato all’associazione.

AMBASCIATORI ADA E ALLARGAMENTO DELLA BASE ASSOCIATIVA

Intendiamo individuare per ognuna delle 5 province della Regione Campania uno o più referenti che siano incaricati di mantenere i contatti con gli associati residenti nelle suddette aree e perseguire la finalità di divulgare e promuovere a livello regionale le molteplici attività che l'associazione svolge, nonché, di entrare in contatto con quei colleghi non ancora associati per illustrare loro l'operato dell'associazione. Ai nuovi iscritti come soci Aspiranti sarà garantita una tutorship da parte dei soci anziani.

Intendiamo innovare completamente gli strumenti di comunicazione dell'associazione: Sito internet, App, pagina Facebook, indirizzo Twitter, Instagram e quant'altro vi sia di SOCIAL. Intendiamo incrementare le pubblicazioni e i redazionali su riviste di settore e creare un “Giornale interno on line” dove pubblicare redazionali di direttori, case histories ed ospiti illustri esterni all’associazione. Intendiamo proporre ed organizzare press tour ed educational per promuovere le strutture degli associati.

BANCA DATI LAVORO e BACHECA DOMANDA / OFFERTA
Intendiamo creare una banca dati curriculare degli associati da rendere disponibile agli Headhunters e alle Agenzie specializzate nel recruiting Apicale, affiancando i soci temporaneamente inoccupati nel percorso di ricollocamento. Intendiamo inoltre creare una bacheca che incroci domanda / offerta sul sito web anche per le figure impiegate nel settore alberghiero.

FORECASTING E RACCOLTA DATI CONSUNTIVI
Intendiamo creare un sistema di raccolta dati e forecasting su base Regionale utilizzando i sistemi già in uso dal gruppo di lavoro costituito su Napoli con il coinvolgimento di tutti gli associati non ancora aderenti al sistema.
Intendiamo inoltre creare e condividere in rete un calendario eventi su base regionale.

CONVENZIONI COMMERCIALI
Intendiamo stipulare accordi di convenzione commerciale con sconti come per tutte le associazioni, in modo che chi è parte dell’associazione abbia dei vantaggi.

FORUM DELLE BEST PRACTICES
Intendiamo creare un forum di best practices (modulistica, strumenti di gestione etc...) che siano di supporto ai giovani direttori aspiranti soci e/o agli alberghi di piccole dimensioni e divengano occasioni di confronto tra diverse modalità operative.

FUNDRAISING E SPONSORIZZAZIONI
Intendiamo fornire all'associazione maggiore sostenibilità finanziaria attraverso il sostegno degli sponsor. I managers operativi hanno maggiore forza contrattuale nei confronti dei fornitori e possono ottenere un sostegno più cospicuo per le attività associative. Questo sarà uno degli obiettivi più sfidanti per il nuovo direttivo composto da managers di importanti aziende alberghiere campane.

Intendiamo avvicinare i soci ai servizi offerti da Manageritalia, associazione nazionale dei managers del terziario. Il direttore d'albergo è una figura manageriale che ha e avrà sempre maggior bisogno di assistenza e consulenza professionale di alto livello in ambito contrattuale, legale, sanitario, assicurativo oltre che formazione manageriale di alto profilo (erogata da Cibiesse - centro di alta formazione - presso le Associazioni territoriali).

SCAMBI INTERCULTURALI CON ALTRE ASSOCIAZIONI SIMILI IN ITALIA E EUROPA:
Incontri culturali, meetings con altre associazioni di pari contenuto o simili alla nostra, nazionali ed internazionali.

PREMIO ALLA CARRIERA E NEW COMER

MEETING PERIODICO DEI SOCI TRIMESTRALE

UNA CONVENTION ANNUALE

MANAGEMENT ROSA

Elenco Soci

Alovisi Alberto
Anselmo Giovanni
Arciprete Rosario
Brunelli Barbara
Bussetti Giuseppe
Capurso Alfredo
Casazza Rossella
Castellano Gaetano
Cataldo Raffaele
Cece Giovanni
Cinquegrano Francesco
Cioffi Anna
Colantuoni Flavio
Corduas Manuel
Cuomo Gerardo
D'Angiolo Luca
D'Emilio Raffaele
Damiano Mario
De Feo Simone
De Girolamo Giuseppe
De Gregorio Vincenzo
De Luca Sergio
De Lucia Anna Maria
De Vanna Domenico
Delfino Antonio
Della Monica Michele
Di Bonito Gaetano
Di Maio Andrea
Di Maio Ugo
Donnarumma Francesco D'assisi
Duro Dario
Esposito Marco
Esposito Gianmarco
Ferretti Paolo
Ferretti Piero
Gargiulo Sergio
Giudice Maria Cristina
Giuliano Antonio
Guarino Domenico
Guida Alfonso
Iacono Camillo
Iannelli Sergio
Iengo Ciro
Imperato Mariano
Iaccarino Costanzo
Lazazzera Alessio
Lucibello Aniello
Manera Antonio
Martusciello Immacolata
Martusciello Gennaro
Maturi Salvatore
Milone Massimo
Montagna Francesco
Monti Gianni
Nasti Gianmarco
Paino Pasquale
Palmieri Antonio
Palmieri Giovanni
Panico Angelo
Pannone Antonio
Persico Pasquale
Proto Vincenzo
Romano Paolo
Ruoppolo Lucio
Russo Alberto
Sabatino Giuseppe
Santoro Carlo
Savarese Giovanni
Sebastiani Fabio
Serpico Enrico
Sorrentino Alberto
Taddei Paolo
Taranto Giuseppe
Volpicelli Raffaele

CondividiPrint this pageEmail this to someoneShare on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on Tumblr
UA-74705450-1